Cassa in Cloud: cosa ci riserva il futuro ?
I sistemi di cassa odierni sono orientati a diverse funzioni, che vanno ben oltre alla sola emissione di scontrini fiscali. I moderni sistemi di cassa integrano tutti gli strumenti necessari per poter organizzare, controllare e vendere su più canali nello stesso momento: ristorante, bar, negozio o e-commerce online. Queste funzionalità permettono all’esercente una semplificazione del lavoro, una maggiore velocità nella sua esecuzione e un miglior servizio in generale.
EazyPos si propone come il sistema definitivo per qualsiasi tipo di attività: attraverso pochi semplici passi puoi in tutta semplicità configurare la tua attività.
La Cassa in Cloud sviluppata da Nexup permette infatti di creare tutti i prodotti (articoli per un negozio o piatti per un ristorante, ad esempio) in vendita e di visualizzarli direttamente nella cassa centrale. Ogni prodotto è completamente personalizzabile, dall’immagine alla descrizione. Potrai gestire comodamente anche i turni del personale: essi potranno accedere al sistema in cloud tramite il loro account personale. In questo modo, il titolare avrà la possibilità di monitorare il lavoro dei singoli dipendenti e, magari, premiare i più efficienti !
Le novità non sono certo finite qui: una delle attività più dispendiose in termini di tempo è sicuramente l’inventario. Con Cassa in Cloud potrai tenere monitorate le giacenze in magazzino in qualsiasi momento ! Addirittura, quando le “scorte” stanno per esaurire, il sistema provvederà ad avvisarti automaticamente.
Il sistema è compatibile con qualsiasi dispositivo, che sia uno smartphone, un tablet o un PC; ed è supportato da qualsiasi sistema operativo (iOS, Windows o Android). Cassa in Cloud EazyPos permette anche un controllo totale sulle performance della propria attività: è possibile visualizzare rapporti e statistiche relativi alle vendite effettuate in un determinato periodo di tempo o relative ad un determinato articolo (o categoria di articoli).
Uno dei migliori amici della soluzione sviluppata da Nexup è sicuramente il QRCode: vi starete chiedendo: “In che maniera un codice a barre bidimensionale può aiutarmi con il lavoro all’interno del mio negozio o del mio ristorante ?“.
Ebbene, il QRCode è un ulteriore passo in avanti nella digitalizzazione di un attività. Immaginiamo un ristorante: sui tavoli sono presenti questi codici QR che riportano ad un menù digitale. Il cliente, comodamente seduto al tavolo potrà effettuare l’ordine e “mandarlo” direttamente alla cucina, senza l’assistenza o la presa comanda da parte del cameriere !
Questo sistema, chiamato EazyOrder, permette anche di pagare direttamente dal tavolo, e supporta ogni forma di pagamento. Il cliente guadagna così la propria indipendenza all’interno del locale, facendo risparmiare tempo ai dipendenti, e garantendosi un servizio veloce ed efficiente. Inoltre, il menù digitale è di estrema utilità per tutte quei luoghi di lavoro dove spesso si ha a che fare con persone provenienti dall’estero: è possibile configurare il proprio listino in più lingue, per venire incontro ad ogni necessità del cliente finale. Pensate quanto tempo è possibile risparmiare, invece di impiegare un cameriere a spiegare ogni piatto del vostro menù in un’altra lingua !
E’ un mondo in continua evoluzione, che si muove velocemente secondo le esigenze dei lavoratori. Non rimanere indietro !