Table of Contents
Fidelity Card: adesso basta solo un QR Code
Quante volte è capitato, poco prima di dover pagare, di dove ricercare nel portafoglio una tessera od una carta fedeltà ? Sembra ormai di averne una collezione intera a casa. Occupano spazio e non si trovano mai, qualcosa che sa di incredibile ! CardWeb permette di evitare tutte queste procedure fastidiose. Vediamo come !
Come si usa ?
Ai vostri clienti basterà solamente il loro smartphone. A voi esercenti, invece, un semplice QR Code da scannerizzare.
Posizionate il QR Code in cassa, dove i vostri clienti potranno scannerizzare il codice per creare così la Fidelity Card.
Esistono due modi per attivare la carta:
- Scannerizzare il QR Code che trovi in cassa con il QR Code;
- Usando l’NFC (Near Field Communication o comunicazione in prossimità). E’ una tecnologia che permette di connettere tra loro diversi dispositivi a breve distanza, all’incirca una decina di centimetri. Tale strumento lo avrete sicuramente già usato, basta pensare che tutti i pagamenti contactless avvengono in questa maniera (ma anche il trasferimento di file senza l’attivazione del bluetooth). La comodità dell’NFC è che riesce a sostituire senza troppi problemi, usando solo il proprio cellulare, carte di credito o, appunto, tessere fedeltà.
Ti basterà attivare la funzione NFC nel tuo smartphone e passarlo in prossimità del QR Code per attivare la tua WebCard !
Rimani in contatto con i tuoi clienti in tutta facilità ! Loro stessi saranno felicissimi di avere tutte le carte fedeltà in un unico sito, senza dover scaricare applicazioni dedicate o dover perdere tempo a cercare tutte le volte la tessera giusta !
La tua Fidelity Card può essere creata in pochi semplici passaggi, completando il modulo qua sotto:
Una volta completata la registrazione, ricevera il codice QR con il numero relativo della tua Fidelity Card, che potrai salvare comodamente sul tuo smartphone !
E se dovessi smarrire la mia Web Card ?
In caso di smarrimento, non c’è nulla di cui preoccuparsi ! Riavrai la tua carta in un attimo ! Ti verrà richiesta l’email con la quale ti sei registrato per poter ricevere in tutta sicurezza il numero della tua tessera con il QR Code corrispondente !